Accoglienza

Il festeggiato ed i suoi invitati vengono accolti dalla cuoca e vengono provvisti di grembiule usa e getta per partecipare al laboratorio di cucina.


Laboratorio di cucina

Il festeggiato prepara insieme ai suoi invitati la torta di compleanno partendo da materie prime sane ed equilibrate; in base al Menù scelto, il laboratorio di cucina prosegue con la preparazione di stuzzichini dolci e salati che i bambini assaporeranno come piccolo buffet di accompagnamento alla torta.


Partendo da un lavoro di gruppo (la preparazione della torta) e proseguendo con percorsi individuali (la preparazione degli stuzzichini) si arriva alla realizzazione del buffet per la festa; mentre le pietanze cuociono, i bambini si preparano a servire le loro prelibatezze. Durante il laboratorio non è permessa la presenza dei genitori.

Presentazione del buffet e taglio della torta

I bambini presentano ai loro genitori le prelibatezze preparate ed il festeggiato spegne le candeline sulla torta d compleanno preparata durante il laboratorio.


 

Consegna delle ricette e dei cappelli da cuoco

Tutti i bambini vengono fatti sedere intorno alla cuoca che consegna come premio finale le ricette ed un meritatissimo cappello da cuoco.


 

Apertura regali

Si aprono insieme i regali dedicando al festeggiato uno dei suoi momenti più belli.


Indicazioni generali

Le Feste “Gioco&Cucino” sono indicate per gruppi di bambini a partire dai 5 anni.

Per una perfetta riuscita del laboratorio di cucina, si consigliano gruppi di massimo 15 partecipanti.

Durata della Festa : 2 ore/2 ore 30 minuti.

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento, anche di “terze parti”. Chiudendo il messaggio o navigando regolarmente dai il tuo consenso. Per conoscerne il funzionamento e bloccarli è possibile visualizzare l'informativa estesa cliccando sul link di seguito...
Informativa sui cookies

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com